27-05-2023/09:47:00 comunicati
Chiarimenti sullo stipendio di Aprile 2023

Prevenire è meglio che curare. Lo sapete bene.

Questa volta non è prevenzione vera e propria ma quasi.

Mi spiego.

Dopo il pagamento dello stipendio riferito ad Aprile 2023 e nel quale doveva esserci la voce “92” riferita all’Indennità protocollo d’Intesa 852/20 avrete notato che la voce c’è ma il compenso no.

Quindi VOGLIO PREVENIRE le lamentele e i sospetti e vi spiego.

Con lo stipendio di marzo 2023 tra i vari compensi è mancato proprio quello riferito alla voce “92” e nei giorni successivi la FIMMG VT aveva avuto rassicurazioni che questa voce sarebbe stata inserita nel mese di Aprile 2023.

La voce c’è ma i compensi no.

In realtà ci sono anche i compensi che trovate facendo la differenza tra la voce “8392” che è il conteggio dei mesi di gennaio febbraio e marzo a cui, con la voce “8492”, va sottratta la quota pagata dei mesi di gennaio e febbraio ottenendo le spettanze del mese di marzo che non erano state pagate e che ritrovate in questo stipendio facendo questo conto.

In poche parole il compenso per l’indennità relativa al protocollo d’intesa 852/20 non pagata a marzo è stata pagata con questo stipendio di Aprile anche se trovarla è un po’ una caccia al tesoro.

Perché i nostri stipendi siano così complessi è un mistero ma è così.

Quindi tutto ok.

Voglio ancora prevenire altre osservazioni che arrivano sempre in questo periodo: l’indennità di UCP è più bassa nei mesi estivi rispetto a quelli invernali perchè? Perchè così prevede l\' Accordo.     Ma ogni volta qualcuno protesta credendo ci siano errori di calcolo.

 

Buon senso e buon fine settimana.

 

Michele Fiore